Leoni campioni, festa promozione per la Sommese

sommese calcio

SOMMA LOMBARDO – La Sommese calcio è stata ricevuta ieri nella Sala del Camino di Palazzo Viani Visconti dall’amministrazione comunale per i festeggiamenti ufficiali per la netta promozione ottenuta sul campo. La storica società di calcio, rinata tre anni fa sotto la presidenza di Davide Conti, ha infatti dominato sin dalla prime giornate il campionato di Terza categoria. La prossima stagione giocherà dunque a pieno titolo in Seconda.

Entusiasmo contagioso

«Grazie a voi nei bar si è tornato a parlare del calcio a Somma Lombardo». Il sindaco Stefano Bellaria ha ringraziato la squadra per l’entusiasmo collettivo che ha contagiato la città. La cavalcata della Sommese ha riportato le persone al Mossolani (oltre trecento gli spettatori paganti nelle partite di cartello) e ha dato una spinta notevole alle iscrizioni nel settore giovanile. «La fusione con la Giovanile Sommese è stata un’altra mossa decisiva per la rinascita del calcio a Somma», ha detto l’assessore allo Sport, Edoardo Piantanida Chiesa. «Sono oltre 100 i ragazzi iscritti e il numero è in sensibile aumento».

La cerimonia

Accompagnati in municipio dagli Ultras che hanno seguito la squadra per tutta la stagione, i vincitori del campionato di Terza categoria – allenati da Patrick Peloso – hanno ricevuto dall’amministrazione comunale una targa da posizionare in bacheca, mentre dalla società una medaglia commemorativa. I giocatori hanno invece donato al primo cittadino un gagliardetto celebrativo, con la scritta “Leoni campioni”, firmato da tutti i componenti della rosa.

promozione sommese calcio – MALPENSA24