Busto, guardia di finanza in Accam: acquisiti documenti. Nessun indagato

legnano amga consigliocomunale neutalia

BUSTO ARSIZIO – Assunzioni e fusione Accam Spa e Neutalia Srl nel mirino della procura di Busto Arsizio. Sono due i filoni di indagine in capo al pubblico ministero Susanna Molteni che riguardano l’impianto di smaltimento rifiuti di Busto Arsizio.

Accesso delle Fiamme Gialle

L’indagine è ancora in fase embrionale. Venerdì la guardia di finanza ha fatto un accesso agli uffici acquisendo (senza sequestrarla) della documentazione che sarà ora al vaglio degli inquirenti. Non ci sono nomi iscritti nel registro degli indagati. Al momento si tratta di accertamenti su ipotesi di reato in astratto che potrebbero al termine dell’inchiesta anche rivelarsi non sussistenti. Null’altro per ora trapela sulla doppia indagine.

Passaggio di società

Lo scorso 22 novembre i consigli di amministrazione delle due società avevano firmato l’atto di passaggio, contestualmente depositato al registro delle imprese, che ha poi avuto piena validità giuridica a partire dallo scorso primo dicembre.

La posizione di Neutalia

Neutalia ha precisato la propria posizione sull’inchiesta in una nota stampa diffusa oggi, martedì 6 dicembre, che riportiamo di seguito

La Guardia di Finanza si è recata – su delega della Procura della Repubblica di Busto Arsizio – in visita all’impianto di Borsano e ha proceduto all’acquisizione di documentazione sociale utile a ricostruire alcuni rapporti di fornitura sorti nella precedente gestione dell’impianto, nell’ambito di un procedimento che, allo stato, risulta iscritto contro ignoti.

           
L’azienda conferma la propria piena disponibilità a fornire all’Autorità giudiziaria tutte le informazioni richieste nello spirito di dialogo e trasparenza che contraddistingue Neutalia.

busto guardia finanza accam – MALPENSA24