Vuelta 2022. Tappa vinta dallo spagnolo Herrada, Battistella secondo al fotofinish

vuelta herrada battistella

Dopo quasi 180 chilometri di fuga, l’esperto spagnolo Jesus Herrada (Cofidisha vinto la settima tappa della Vuelta Espana 2022. Sul traguardo di Cistierna all’Italia resta un po’ di amaro in bocca per il secondo posto al fotofinish di Samuele Battistella. Il portacolori della Astana Qazaqstan aveva battezzato la ruota del 32enne iberico, ha tentato la rimonta ma lo spunto non gli è bastato per alzare le braccia al cielo; al terzo posto oggi è arrivato Fred Wright (Bahrain – Victorious)

LA TAPPA – Dopo i primissimi chilometri percorsi con il gruppo impegnato in scatti ed allunghi, una dozzina di chilometri dopo la partenza  da Camargo, sono stati Samuele Battistella (Astana Qazaqstan Team), Fred Wright (Bahrain – Victorious), Jesús Herrada (Cofidis), Omer Goldstein (Israel – Premier Tech),Harry Sweeny (Lotto Soudal) e Jimmy Janssens (Alpecin-Deceuninck) a fuggire al controllo del gruppone.

4’15”, nel finale si è staccato Goldstein ma gli altri cinque hanno tenuto duro, resistendo al tentativo di recupero del gruppo, che in realtà ha sbagliato un po’ i conti e soprattutto non ha avuto le forze per rimontare.

Remco Evenepoel conserva la maglia rossa. Il suo avversario più temibile, Primoz Roglic, è quarto a più di un primo di distacco.

Articolo a cura di Tuttobiciweb.it

vuelta herrada battistella – MALPENSA24