Staff giovane e ragazzi delle scuole: riapre l’infopoint di Lavena Ponte Tresa

Il giovane staff dell'infopoint di Lavena Ponte Tresa

LAVENA PONTE TRESA – La Pro loco di Lavena Ponte Tresa, in sinergia con l’amministrazione comunale, dà inizio all’attività di informazione turistica del territorio con l’apertura dell’infopoint per la stagione estiva 2022. L’ufficio si trova presso l’Antica Rimessa del Tram della cittadina lacustre e avrà uno staff giovanissimo.

Giovani operatori

Priscilla di 18 anni, Gabriele di 19 anni e Rebecca, anche lei 19 anni, sono infatti i nomi degli operatori dell’infopoint che assisteranno i visitatori presenti sul territorio fino al mese di settembre. A coadiuvarli, in qualità di stagisti, ci saranno gli studenti dell’Isis Carlo Volontè della Città di Luino (Giorgia, Michelle, Melania, Pietro e Tommaso), coordinati dalla professoressa Guidali.

Gli orari

L’ufficio rimarrà aperto al pubblico dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 nei giorni di giovedì, venerdì, sabato e domenica del mese di giugno e dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 nei giorni di giovedì, venerdì, sabato e domenica nei mesi di luglio e agosto. «Prezioso – si legge in una nota della Pro loco – è stato il contributo di Regione Lombardia nonché quello dell’Autorità di Bacino presente sul Lago Ceresio, che ha consentito di sviluppare e portare a termine il progetto in parola».