Ascolta, i successi dei Pooh a Gallarate: sul palco la band scelta da Red Canzian

gallarate ascolta pooh canzian

GALLARATE – Dopo gli omaggi a Michael Jackson, Abba, Renato Zero e Queen, sabato 8 ottobre il Teatro Condominio di Gallarate proporrà alle 21 il live degli Ascolta, gruppo consigliato niente meno che da Red Canzian: due ore di concerto dedicato ai successi dei Pooh, e un ricordo speciale per l’indimenticabile Stefano D’Orazio.

Selezionati dai loro ispiratori già nel 2006

Tra le tante cover band in circolazione gli Ascolta, selezionati dai Pooh già nel 2006 grazie a un programma televisivo, sono fra le più quotate. Il gruppo incide persino, per affettuosa tradizione, nello stesso studio utilizzato dalla band di “Uomini soli” negli ultimi dieci anni di attività.
Non facile, ovvio pensarlo, mantenere un’estensione vocale che corre tra un’ottava musicale e l’altra, storico patrimonio dei Pooh; ma Andrea Ambrosini (pianoforte, tastiera, voce), Cesare Campa (basso, contrabbasso, violoncello, chitarra acustica, voce), Gianluca Giordano (chitarra elettrica, chitarra acustica, steel guitar e voce), Patrizio Bonan (batteria, percussioni, cembalo, octapad, xilofono, gong, campane tubolari e voce) ci riescono al meglio.
I Pooh si sono sciolti nel 2016 a margine dell’ultimo tour con Stefano D’Orazio (storico batterista scomparso nel 2020) e Riccardo Fogli: una bella serata per ricordarli, cantando con gli Ascolta per tutti coloro che hanno nel cuore i loro successi. I biglietti (poltronissima 28 euro, poltrona 25 euro e galleria 20 euro) sono disponibili online su Melarido Store e al Teatro sabato dalle 10 alle 12 e un’ora prima del concerto.

gallarate ascolta pooh canzian – MALPENSA24