Gallarate, si ribella al commento volgare ricevuto per strada. E chiama la polizia

gallarate commento volgare polizia

GALLARATE – Il commento volgare e molto spinto rivoltole mentre camminava sotto i portici davanti alla stazione ferroviaria di Gallarate l’ha spaventata e fatta arrabbiare. La giovane donna straniera non ha voluto lasciar correre seppur intimorita dal macho di turno, uno dei tanti che sotto i portici stazionano spesso ad ogni ora del giorno e della notte, forte del gruppetto di amici che gli davano man forte.

Si è rifugiata in un bar

gallarate commento volgare polizia

Qualcuno lo definirebbe un complimento osé sbagliando. La molestia verbale, che lasciava sotto intendere neanche tanto velatamente il desiderio di incontro sessuale, ha allarmato la malcapitata. L’ha offesa e l’ha spaventata tanto che davanti alle insistenze sempre più ravvicinate (non c’è stato contatto fisico) dell’uomo incitato dagli altri presenti si è rifugiata in un bar lì vicino. Dal quale è partita la chiamata alle forze dell’ordine. In una manciata di minuti sul posto è intervenuta una volante del commissariato di polizia di Stato di Gallarate, guidato dal dirigente Luigi Marsico, e il macho, davanti agli agenti s’è fatto ominicchio diventando decisamente meno spavaldo. Ha detto di aver avuto soltanto l’intenzione di fare un complimento, uno scherzo, sgradevole ma che si sarebbe fermato lì. Nel dubbio i poliziotti hanno controllato la situazione e calmato gli animi. La giovane oggetto dei commenti volgari ha così potuto riprendere la propria strada. Non sono stati presi provvedimenti in seguito all’accaduto.

Fondamentale la presenza delle divise

«Tuttavia – spiega Giuseppe De Bernardi Martignoni (FDI), consigliere comunale a Gallarate che essendo un tassista la zona della stazione ferroviaria la frequenta quotidianamente – l’accaduto mette in evidenza la situazione. Gli agenti della polizia di Stato sono stati estremamente efficienti. Il loro intervento dimostra come la presenza delle divise sia fondamentale per riportare sicurezza nella zona. Servirebbe sempre e in modo costante. Anche perché quasi ogni giorno, in particolare nella zona dei portici, accadono fatti spiacevoli e poco rassicuranti».

gallarate commento volgare polizia – MALPENSA24