Gallarate, vigili aggrediti e medicati in ospedale. Il video della colluttazione

GALLARATE – Rissa tra alcune persone in via Ferraris, a pochi passi dalla sede della polizia locale, che interviene per sedare gli animi con conseguenze che hanno richiesto le cure dei medici del pronto soccorso per alcuni agenti. Tutti dimessi (prognosi da tre a sette giorni), ma dopo una feroce colluttazione con uno dei contendenti, un ragazzo straniero, che pare sia entrato in scena a parapiglia già in corso. Per lui, dopo essere stato reso innocuo con molta fatica, è scattato il fermo per resistenza a pubblico ufficiale, accusa alla quale potrebbe aggiungersene altre di maggior gravità. L’uomo pare sia recidivo e abbia già aggredito le forze dell’ordine in altre occasioni.

E’ accaduto nel pomeriggio di oggi, martedì 7 luglio, in via Ferraris, come dicevamo, a ridosso del centro cittadino. Lì c’è la sede della Casa di Francesco, rifugio per senza tetto e persone in difficoltà. Lì c’è la sede della polizia locale. Pare che la lite sia sorta dopo che una persona (per ora non identificata) stesse urinando per strada. La scena ha indignato i passanti che hanno giustamente protestato. Per sedare gli animi sono accorsi i vigili, finendo per essere aggrediti e riportando una serie di contusioni.

Qualcuno ha anche girato un video che testimonia la concitazione del fermo e le difficoltà per ricondurre a miti consigli l’esagitato ragazzo. Pubblichiamo la documentazione ripresa da residenti nella stessa via, avvertendo che l’audio è quello originale e non spiega gli antefatti che hanno indotto gli agenti ad usare la forza.

gallarate polizia locale rissa – MALPENSA24