Inizia la campagna elettorale del centrodestra, Barcaro: «Somma rialza la testa»

centrodestra lega Barcaro Somma

SOMMA LOMBARDO – «Seria, condivisa e credibile». Sono i tre aggettivi usati dal candidato sindaco Alberto Barcaro per definire la campagna elettorale del centrodestra di Somma Lombardo che ha preso ufficialmente il via lo scorso weekend.

Tour nelle frazioni

Il segretario leghista, scelto dalla coalizione come colui che dovrà provare a strappare la fascia tricolore al primo cittadino uscente Stefano Bellaria, ha incontrato i sommesi sabato mattina, 11 luglio, nel gazebo in piazza Vittorio Veneto e poi nelle tre frazioni di Case Nuove, Maddalena e Coarezza. Un primo mini-tour di due giorni per una campagna elettorale inedita per tutti: con l’appuntamento alle urne atteso per il 20 settembre, infatti, si entrerà nel vivo proprio durante il mese di agosto.
«E’ un primo passo – dice Barcaro – per tornare in mezzo alla gente. E’ nel nostro dna, abbiamo sempre avuto il contatto con i cittadini. Poco alla volta, dopo questa emergenza Covid, ricominceremo con i relativi distanziamenti sociali e i dispositivi di protezione a ritornare ad ascoltare i sommesi, primo passo per predisporre una campagna elettorale seria, condivisa e credibile».

Somma rialza la testa

Ai gazebo è stato anche presentato il manifesto ufficiale del candidato, immortalato davanti alle Frecce tricolori. “Somma rialza la testa” è lo slogan scelto dalla coalizione di centrodestra, composta da Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e dalla lista civica “Fai centro con Somma Ideale – Barcaro sindaco”, risultato della fusione tra Lombardia ideale e Siamo Somma.

«Prima i sommesi»: con Barcaro il centrodestra vuole riprendersi la città

centrodestra lega Barcaro Somma – MALPENSA24