Kledi Kaidu: il primo ballerino di Amici danza coi ragazzi di Turbigo

Kledi Kaidu amici turbigo

TURBIGO – Grande onore per la scuola di danza Passion for Movement di Turbigo, che sabato 28 settembre ha avuto l’onore di ospitare il grande Kledi Kaidu per uno stage di Modern jazz. Un ballerino di indiscussa fama, che oltre alla celebrità raggiunta con i programmi televisivi di Maria De Filippi, vanta il diploma all’Accademia nazionale di danza e il ruolo di primo ballerino del teatro dell’opera di Tirana, città natale.

 Ballare con Kledi

«Il nostro obiettivo – spiegano la coordinatrice Sonia Corbetta e la direttrice artistica Elisa Vai – è stato quello di diffondere l’arte della danza e dare l’opportunità a molti ragazzi di studiare con un grande professionista. Per noi tutti è stato un momento di grande soddisfazione perché stage come questo arricchiscono il bagaglio artistico di ogni aspirante ballerino, che si può così confrontare con chi ha fatto della propria passione un lavoro». Una manifestazione certamente non da tutti giorni per la piccola Turbigo, che ha chiamato ballerini di livello base ed avanzato da tutto il Nord Italia e da oltre i confini.

Kledi Kaidu amici turbigo

I meritati successi

Questo evento è soltanto il fiore all’occhiello della scuola di danza, che vanta la cooperazione di insegnanti altamente qualificati: Elisa Vai per danza moderna, Alessandra D’Apice per danza classica, Alessia Campidori per danza contemporanea, Elisa Frasson per danza hip hop e Veronica Crola per danza bimbi. Ma non solo: ogni mese gli allievi hanno la possibilità di partecipare ad uno stage di modern jazz con il maestro Claudio Grimaldi. Certamente uno staff di questi livelli richiede grandi sforzi, ma dà anche ottimi frutti: lo dimostrano i podi raggiunti nelle competizioni della Federazione Italiana Danza Sportiva e nei numerosi concorsi a cui la scuola ha partecipato nella scorsa stagione. Un traguardo che, dati i presupposti, è più che meritato e che dona nuovo entusiasmo a ballerini ed insegnati, che ripartono pieni di energia e decisi dare il massimo per raggiungere nuovi traguardi.

Kledi Kaidu amici turbigo – MALPENSA24