Chiedeva l’elemosina a Varese: “Striscia” lo intervista, la Polizia lo sanziona

Laudadio in una delle sue passate "incursioni" a Varese

VARESE – Nella giornata di ieri, 23 ottobre, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, una pattuglia della Polizia di Stato di Varese, transitando in via Manzoni, notava l’inviato della trasmissione televisiva “Striscia la Notizia” Max Laudadio, mentre intervistava un uomo sorpreso a chiedere l’elemosina sfruttando un’immagine scaricata da internet di un bambino in tenera età con una cicatrice sull’addome, al fine di suscitare la pietà dei passanti.

Da sottolineare che con l’accattone erano presenti alcune donne identificate come le borseggiatrici in azione nella metropolitana di Milano, ieri in trasferta a Varese, rese famose dai servizi di “Striscia la notizia”. Solo sabato 21, in piazza Repubblica durante il mercato, altre due donne sono state allontanate dalla polizia dopo un borseggio ai danni di una varesina.

Sanzione e ordine di allontanamento

I poliziotti di quartiere della Questura hanno proceduto ad identificare i presenti e il questuante il quale, al fine di avere una più approfondita identificazione, è stato poi accompagnato presso la Questura dove è stato sottoposto ai rilievi del caso che hanno restituito la sussistenza a suo carico di diversi precedenti di polizia. L’uomo è stato quindi sanzionato amministrativamente per accattonaggio, avendo effettivamente chiesto l’elemosina esibendo una fotografia di un bambino in tenera età e successivamente gli è stato notificato l’ordine di allontanamento.

chiedeva elemosina varese polizia – MALPENSA24