Orro, recupero lampo: allarme rientrato in casa Uyba. Farfalle al mare

BUSTO ARSIZIO – Prosegue la preparazione della Unet e-work in vista dell’inizio stagione 2019/20 previsto per domenica 13 ottobre a Firenze. Le farfalle di Musso hanno disputato una doppia amichevole nel giro di tre giorni, in cui l’iniziale allarme per Orro è prontamente rientrato, lasciando spazio a qualche apprensione per Bici.

Busto-Casalmaggiore

Si inizia da Piacenza, in un PalaBanca dai mille ricordi per le sfide con la squadra emiliana. Giovedì 19 settembre Gennari e compagne hanno affrontato Casalmaggiore delle amate ex Stufi, Camera e Spirito. Al di là del risultato che ha visto prevalere le casalasche di coach Gasperi per 3-2 (25-22, 22-25, 23-25, 25-17, 15-13, Bici 17 punti, Herbots 13), la notizia del giorno è stata l’infortunio occorso ad Alessia Orro, al rientro dopo gli impegni estivi con la nazionale culminati con il bronzo europeo. La palleggiatrice sarda dopo un muro è atterrata male, lasciando il campo per il dolore alla caviglia. La risonanza magnetica ha poi evidenziato un “risentimento alla fascia plantare e falda di riversamento”.

Olbia-Busto

La squadra di patron Pirola ha poi disputato, sabato 23 settembre, una trasferta nella terra dei quattro mori per un’amichevole con il Volley Hermaea Olbia, ex squadra di Francesca Villani e dove milita l’eterna Jenny Barazza, inserita nel Girone A di A2. Le farfalle hanno fatto valere la differenza di categoria, ma i tifosi biancorossi, adf in primis,  hanno soprattutto potuto sorridere perché Orro – ritemprata dall’aria di casa e acclamata dai tifosi sardi – ha giocato sin dall’inizio. Pur senza Erblira Bici – tenuta precauzionalmente a riposo con Herbots in posto 2 e Villani al fianco di capitan Gennari – la Uyba si è imposta 0-4 (15-25, 17-25, 15-25, 16-25, Herbots 20 punti, Villani 15) per poi concedersi una domenica in spiaggia.

uyba orro recupero – MALPENSA24