Pallamano Cassano: al Pala Tacca arriva Bozen. Quante amaranto in nazionale

Bozen

CASSANO MAGNAGO – Dopo due delusioni deve subito rialzare la testa la Pallamano Cassano Magnago. Le prime squadre hanno subito due bruschi stop, soprattutto quello femminile quanto meno inaspettato. Proprio le ragazze di coach Affricano sfrutteranno il turno di sosta del campionato – 5 cassanesi convocate in nazionale – per ritemprarsi, mentre la squadra di coach Bellotti riceverà la visita del Bozen.

A1M: Stop pugliese

Ci si aspettava di più dalla lunga trasferta pugliese di Serie A Gold. Lo Junior Fasano, campione d’Italia in carica, vince meritatamente per 32-23 come da pronostico e “vendica” le sconfitte patite nel girone di andata e nei quarti di Coppa Italia. La squadra del presidente Colombo deve archiviare una sconfitta pesante anche nel punteggio che in classifica vale la sesta piazza a 4 lunghezze dalla zona play off. Nel match a Fasano si salvano Mazza (8 reti), Fantinato e Saitta (4).

Road to… Bozen al Tacca

L’occasione di rialzarsi arriva subito e con il proprio pubblico alle spalle a dar manforte agli amaranto. Sabato 24 febbraio alle ore 18:30 al Pala Tacca, Dorio e compagni affronteranno il Bozen. Gli altoatesini in classifica sono quarti. Nella partita di andata a Bolzano i padroni di casa si imposero per 29-26.

A1F: stop inaspettato

Controprestazione, pur con qualche attenuante come le assenze, per la squadra femminile cassanese. Cobianchi e compagne si arrendono in casa del Dossobuono con il punteggio di 24-19, dopo aver battuto agevolmente nei due incroci precedenti le venete, molto attardate in classifica. In un match in cui Cassano sgena pochissimo, solo Barbosu (foto Pallamano Cassano) trova un po’ di continuità in attacco e realizza 8 reti, Zizzo 5, Manfredini 3. Proprio la graduatoria della massima serie risente di questa sconfitta: le amaranto scivolano fuori dalla zona playoff ora distante 2 punti.

Road to… riposo nazionale

In questo momento come non mai serve tempo per riposarsi e serrare le fila verso il finale di stagione. Il campionato di A1, difatti, si ferma per lasciare spazio alla nazionale azzurra che affronterà in un doppio incrocio la Lettonia sulla strada verso gli Europei 2024: andata il 29 febbraio a Dobele e ritorno a Chieti il 3 marzo. Tra le fila azzurre è folta la rappresentanza amaranto: Bertolino, Barbosu, Gozzi, Ponti e Manfredini. La compagine di patron Petazzi tornerà in campo sabato 9 marzo alle ore 20:30 per ricevere al PalaTacca la visita del Sassari, fanalino di coda e ancora al palo dopo 15 turni.

Pallamano Cassano Bozen – MALPENSA24