Rho, medico 43enne spara in strada e poi si barrica in casa, si é arreso dopo otto ore

varese falsario attentati vienna

RHO – Un medico di 43 anni ha esploso alcuni colpi di pistola in strada e poi si è barricato in casa. E’ accaduto oggi (domenica 27 febbraio) a Mazzo di Rho, nel milanese. Forse si tratta dell’esito di un’intossicazione da farmaci. La strada é stata chiusa, sul posto sono al lavoro i carabinieri con un mediatore, unitamente ai nuclei Api, antiterrorismo dell’Arma. Otto ore dopo Matteo Banderali ha abbandonato le armi.

Paura in strada

La vicenda ha avuto inizio poco dopo pranzo quando il medico, forze a causa di eccesso uso di medicinali, avrebbe dato in escandescenza. Un’ambulanza é arrivata in procinto di casa sua dopo una segnalazione, ma poco dopo l’uomo é uscito in strada e ha esploso alcuni colpi di arma da fuoco, fortunatamente senza colpire nessuno. A quel punto gli stessi sanitari hanno allertato il 112.

Mediatori, carabinieri e persino i Gis arrivati nel pomeriggio a Mazzo di Rho, si sono prodigati per ore per cercare di convincere il medico ad aprire la porta di casa. Intorno alle 18 il 43 enne ha esploso altri colpi di pistola contro i muri interni di casa sua, rimanendo illeso. Otto ore dopo aver esploso i primi colpi, finalmente, si é consegnato ai carabinieri. In casa aveva due pistole regolarmente detenute.

Trasportato in ospedale a Niguarda, Milano, é stato ricoverato per accertamenti.