Perugia-Uyba: 3-0. Brusco stop per le farfalle, Zannoni in ospedale

Paura per il libero della e-work Giorgia Zannoni, trasportata in ospedale a Perugia per accertamenti

PERUGIA – Nella terza giornata del campionato di serie A1, la e-work Busto Arsizio torna a casa a mani vuote dalla trasferta di Perugia, con un pesante 3-0 (25-21, 25-21, 25-17 per la Bartoccini Fortinfissi) e con forte paura per Giorgia Zannoni, trasportata di corsa in ospedale (per accertamenti) in seguito ad un colpo alla schiena alla fine del secondo set.

Dopo il blitz all’esordio a Firenze e la maratona di mercoledì con Conegliano, per le farfalle di Musso arriva una sconfitta inaspettata che fa rumore, nonostante le assenze di Olivotto, Lloyd e appunto Zannoni (sostituita da Bressan). Forse ha inciso la stanchezza dei cinque set infrasettimanali con le venete, o forse la testa ha fatto un brutto scherzo: fatto sta che la squadra di patron Pirola torna dall’Umbria senza punti e con tante cose su cui riflettere e lavorare.

Forza Giorgia, Busto è con te

Il match pende sempre dalla parte della squadra umbra di Bertini, con le biancorosse bustocche – ancora in tenuta verde – sempre a rincorrere, trovando solo a sprazzi una continuità di prestazione. Difficile anche commentare una controprestazione come quella vista al PalaBarton, su cui peraltro può aver inciso anche lo shock per il trasporto in ospedale di Giorgia Zannoni dopo un forte dolore alla schiena (“trauma diretto alla colonna vertebrale“). Bisogna insomma voltare al più presto pagina e lavorare, anche se il tempo è davvero poco perché all’orizzonte incombe un nuovo turno infrasettimanale: il derby del Ticino, in programma mercoledì 2 novembre (ore 20.30) all’Arena e-work. Per la mera statistica, la ex Montibeller è l’ultima ad arrendersi (18 punti), con Lualdi a sua volta in doppia cifra (10).

Ratings

Battista sv, Degradi 6, Mapelli sv, Monza 5.5, Rosamaria 6.5, Lualdi 6,5, Stigrot 5.5, Colombo 5.5, Olivotto sv, Zannoni 6, Omoruyi 5.5, Zakchaiou 6, Bressan 6. All. Musso 5.5.

In & Out

Dopo una prova del genere, un grande plauso va ai tifosi bustocchi presenti anche in terra umbra. Loro sono sempre e solo IN, con gli AdF sempre in prima linea. Anche al Pala Barton le bandiere biancorosse hanno sventolato alla grande.

Per il resto, un unico grande OUT, per sconfitta, prestazioni e infortuni. Sperando ovviamente di avere presto buone nuove su Zannoni

Mixed zone: coach Marco Musso

“Complimenti a Perugia, ma io devo prendermi le responsabilità per quello che è successo: non siamo stati all’altezza. Loro sono state brave, ma nella prestazione c’è tanto demerito nostro. Abbiamo fatto tutto il contrario di quello che avevamo fatto sin qui: aiutarci l’un l’altro. Impariamo una sonora lezione e andiamo avanti.”

Tabellino

Bartoccini Fortinfissi Perugia – e-work Busto Arsizio: 3-0

(25-21, 25-21, 25-17)

BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA: Provaroni, Avenia, Polder 11, Gandini 8, Samedy 10, Rumori (L2), Armini (L), Bartolini ne, Galic ne, Dilfer 2, Nwakalor 9, Lazic 11. All. Bertini. Battute: vincenti 6. Muri: 6.

E-WORK BUSTO ARSIZIO: Battista, Degradi 3, Monza 2, Rosamaria 18, Lualdi 10, Stigrot 2, Colombo, Olivotto ne, Zannoni (L), Omoruyi 5, Zakchaiou 8, Bressan (L), Mapelli ne. All. Musso, 2° Gaviraghi. Battute: vincenti 2. Muri: 9 (Lualdi 3, Omoruyi 2).

Road to… il derby

Al di qua del Ticino. Nuovo big match nel turno infrasettimanale per Olivotto e compagne. Mercoledì 2 novembre (ore 20:30) le biancorosse torneranno sul taraflex amico della e-work Arena per ricevere la visita transfrontaliera della Igor Novara in un derby che si preannuncia infuocato.

Uyba Perugia Zannoni – MALPENSA24