Terminal Pallamano Cassano: maschile sull’ottovolante, weekend al PalaTacca

CASSANO MAGNAGO – Puntuale come un orologio svizzero torna la nostra rubrica di recap sulla Pallamano Cassano Magnago del presidente Braggion. Nel weekend appena trascorso ha giocato solo la squadra maschile, rientrata dalla doppia trasferta sardo-toscana con una sconfitta e una vittoria. Ma entrambe le squadre cassanesi, maschile e femminile, sono già pronte alla pugna.

A1: Altalena cassanese

In 48 ore gli amaranto di Davide Kolec sono scesi in campo in due trasferte. Giovedì 28 novembre contro la rampante ma non imbattibile Sassari, la Pallamano Cassano Magnago non gioca la sua miglior partita e commette troppi errori in fase di finalizzazione. L’equilibrio regna sovrano in terra di Sardegna con le squadre che lottano a viso aperto e con il risultato sempre in bilico (mai nessuna delle due squadre supera le due lunghezze di vantaggio): alla fine però prevalgono i padroni di casa per 26-24. Tra gli amaranto Savini griffa 8 reti. Sabato 30, invece, il Cassano mette in campo una prestazione di tutt’altro tenore andando a vincere in casa della capolista Siena in una gara dominata sin dall’inizio e gestita in scioltezza sul finale. Il punteggio di 23-30 mostra la differenza vista nel match (Moretti 9 reti, Bassanese 7).

Brixen al PalaTacca

Il prossimo impegno degli amaranto sarà davanti al pubblico amico del PalaTacca. Sabato 7 dicembre alle ore 20.30 (ingresso gratuito) arriva la corazzata altoatesina del Brixen, attuale capolista al pari della stessa Siena e del Conversano. La squadra di Kolec insegue staccata di tre lunghezze e proverà a sfruttare al massimo la spinta del pubblico amico.

A1: Si torna in campo (per una volta)

Nelle stranezze del calendario della pallamano femminile, le ragazze di coach Matteo Bellotti tornano in campo ad un mese di distanza dal doppio successo contro Ferrara e Salerno. Le amaranto affrontano un impegno sulla carta agevole, ma devono guardarsi dall’errore di sottovalutare una partita che pare scontata. Domenica 8 dicembre (ore 15.30) Cobianchi e compagne giocheranno al PalaTacca (ingresso gratuito) contro il fanalino di coda Nuoro per l’ultima partita del girone di andata. Tornando al discorso iniziale del calendario, una nuova lunga pausa aspetta poi le cassanesi prima di tornare in campo: il match successivo, difatti, sarà il 10 gennaio.

Pallamano cassano PalaTacca – MALPENSA24