Valganna, cervo sfonda il parabrezza di un bus: ferito il conducente

valganna capriolo bus

VALGANNA – Cervo contro un bus: autista ferito. L’animale è vivo ed è stato affidato a un veterinario per le cure del caso. L’ennesimo incidente che vede coinvolto un animale selvatico è avvenuto poco prima delle 8 di oggi, venerdì 23 ottobre a Valganna lungo la ss 233.

Parabrezza sfondato

valganna capriolo bus

Un ungulato ha attraversato improvvisamente la strada statale, il 34enne alla guida dell’ autobus non è riuscito a evitare l’impatto. L’animale ha sfondato il parabrezza ed è finito all’interno del mezzo di trasporto. I vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa hanno messo in sicurezza la zona e collaborato con il personale sanitario. Il conducente è stato soccorso e trasportato in ospedale in codice verde, per fortuna non è grave, illesi gli altri passeggeri.

Più di 150 incidenti

Quello della fauna selvatica è un problema grave sia sotto il profilo della sicurezza, dato che oltre 150 sono stati gli incidenti stradali nel 2018, taluni anche con feriti gravi, sia sul fronte dell’imprenditoria agricola: nel 2018 sono stati causati danni per 250mila euro in provincia di Varese. Gli animali non hanno, naturalmente alcuna responsabilità, l’urbanizzazione del territorio, talvolta non proprio illuminata, li disorienta.

Dopo il bagno nel Lago Maggiore torna libero il cervo che si è perso ad Angera

valganna capriolo contro bus – MALPENSA24