Varese, Lago di Comabbio Run confermata. Ma il ponte di legno è chiuso

varese lago comabbio run

VARESE – Nonostante le tante sfide organizzative di quest’anno, tra le quali anche l’inagibilità del caratteristico ponte di legno sul lago di Comabbio, gli organizzatori confermano la 6° edizione della Corri con Samia – Lago di Comabbio Run. La corsa si svolgerà domenica 27 settembre e i 300 posti disponibili sono già esauriti.

Non si potrà correre sul ponte

Tuttavia, l’organizzazione ha messo a disposizione altri 50 pettorali perché ci sarà la possibilità di partire in blocchi di atleti e non singolarmente come ipotizzato inizialmente. La partenza del primo blocco dei “competitivi” è fissata per le 8.30, sempre dall’edificio polifunzionale del parco Berrini a Ternate. A seguire la seconda griglia con i “non competitivi”.

Dal momento che appunto il ponte sarà inagibile, a differenza delle passate edizioni, si correrà in senso antiorario per dirigersi subito verso la deviazione che permette di aggirare il ponte e re-immettersi sulla ciclopedonale. Rimarrà invariata però la distanza percorsa di 12 chilometri.

Mascherina obbligatoria e qualche novità

Sarà una corsa insolita, che dovrà rispettare tutte le norme anti-contagio. Infatti la mascherina dovrà essere indossata per i primi 500 metri e al taglio del traguardo. «Chiediamo a tutti i partecipanti di rispettare le regole: un minimo sforzo per svolgere in massima sicurezza la gara», questo è l’appello all’unisono degli organizzatori.

Per i 50 posti ancora disponibili si potrà prenotare sul sito web o lo stesso sabato pomeriggio dalle 15 alle 18 al parco Berrini di Ternate, dove si potranno ritirare anche i pettorali. Ultima novità di questa edizione, il rinnovato logo della manifestazione. Grazie alla designer varesina Francesca Cecchini, la nuova veste grafica vuole portare nuova linfa in vista di importanti novità che bollono in pentola per la prossima edizione.

Un grande team di supporto

La manifestazione si svolgerà in collaborazione con il Comitato Provinciale Csi di Varese e grazie a Whirlpool, Fondazione Comunitaria del Varesotto, ProAction, Tigros, iovedodicorsa – CiaoRunner, Camera di Commercio di Varese – Varese Sport Commission, Avis Biandronno, CRAL Whirlpool, AIC Lombardia, Mera&Longhi, tutti a vario titolo sostenitori da anni dell’evento.

A settembre torna la Lago di Comabbio Run. Ma con posti limitati

varese lago comaggio run – MALPENSA24