Varese, il Carroccio di traverso in via Como: «Smantellano lo Spazio giovani»

VARESE – La Lega va in guerra per lo Spazio Giovani di via Como. E dopo l’interrogazione del consigliere Pinti, il Carroccio denuncia che, «prima ancora della risposta in consiglio a quanto abbiamo chiesto è arrivata la ditta per il trasloco  che si è già messa subito al lavoro per smantellare quello che da dieci anni è punto di riferimento delle politiche giovanili della città, nonché luogo privilegiato di aggregazione con le sue aule studio».

Chiudono un punto di aggregazione

«Lo smantellamento è un gesto gravissimo – commenta il commissario della Lega Cristiano Angioy – non solo perché priva la città di un presidio importante in termini di sicurezza e partecipazione, ma soprattutto perché nessuna comunicazione è stata data dal Sindaco».

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Alberto Nicora, coordinatore dei giovani leghisti, secondo cui questo gesto «decreta il completo disinteresse della Giunta per gli studenti smantellando uno spazio che mai come ora avrebbe potuto rivelarsi prezioso, vista la felice divisione degli spazi interni, già perfettamente a norma Covid».

Che poi conclude: «Ora capisco perché il sindaco ha disertato l’ultima seduta della Consulta giovanile di poche settimane fa». Infine Pinti, sottoscrittore dell’interrogazione, il quale parafrasando il premier Conte dice: «La Giunta Galimberti lavora col favore delle tenebre».

Varese, Pinti (Lega): «Degrado in via Como. Galimberti riapra Spazio Giovani»

varese carroccio lega spazio giovani galimberti – MALPENSA24