L’AQUILA – Due assist e un rigore realizzato. Buona, anzi ottima la prima in maglia Azzurra del deputato luinese di Fratelli d’Italia Andrea Pellicini. Numero 45 sulla schiena, tempi di gioco nel dna e piedi che hanno confidenza con una pallone. Anche la forma fisica non è male visto che Pellicini nei giorni scorsi si è allenato nella Capitale salendo più volte (di corsa) sulla terrazza del Pincio.
Campo larghissimo
Il gol più importante ancora una volta è stata la partita della Nazionale dei politici che ieri (mercoledì 7 luglio) ha affrontato la Nazionale dei cantanti per un uno scopo benefico (verrà trasmessa questa sera su Rai 1 alle 20.30). L’obiettivo è raccogliere fondi per gli ospedali Bambin Gesù di Roma e san Salvatore di L’Aquila. La Nazionale dei politici come modulo ha scelto il campo larghissimo, visto che in campo hanno giocato Matteo Renzi, l’ex premier Giuseppe Conte e persino la segretaria del PD Elly Schlein.

Niente bandiere di partito, ma una squadra unica con Pellicini che ha servito due palle gol e griffato un rigore. Per sapere però chi ha vinto bisognerà guardare la Partita del Cuore in Tv.
