Regione, il sottosegretario Cattaneo a Parigi prende appunti per Milano-Cortina

cattaneo parigi milano cortina
Raffaele Cattaneo con l'atleta rifugiato Iman Mahdavi

PARIGI – Il sottosegretario alle relazioni internazionali ed europee di Regione Lombardia Raffaele Cattaneo ha raggiunto Parigi per una missione istituzionale in occasione delle Olimpiadi. Obiettivo “verificare sul campo” l’organizzazione dei giochi in vista dell’edizione invernale delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026.

Sopralluogo in vista del 2026

«I Giochi – ha affermato – sono una straordinaria occasione per promuovere il nostro territorio. Il nostro desiderio è che Milano Cortina diventi una vetrina internazionale per la Lombardia. Questa visita a Parigi ci offre un’opportunità unica per osservare da vicino l’organizzazione di un evento di portata mondiale». Durante la missione Cattaneo incontrerà i responsabili dell’organizzazione territoriale, della tregua olimpica e delle relazioni internazionali dei Giochi di Parigi.

L’incontro con Iman Mahdavi

Oggi, giovedì 1 agosto, il sottosegretario Cattaneo ha incontrato l’atleta iraniano Iman Mahdavi, rifugiato in Italia, che si allena a Pioltello e si trova a Parigi proprio in rappresentanza del team dei rifugiati. «La storia di Iman è emozionante e dimostra come lo sport e le Olimpiadi possano essere potenti strumenti di integrazione – ha commentato – Iman si allena da anni con la ‘Società Lotta Club Seggiano’, grazie al supporto del suo coach Victor Cazacu e della comunità locale».

Olimpiadi, compleanno d’oro per Martinenghi. La festa con Meloni

cattaneo parigi milano cortina – MALPENSA24

Visited 99 times, 1 visit(s) today