Tuffo fatale nel lago di Como, morto 68enne

VALBRONA -Un uomo di 68 anni è annegato intorno alle 11 di ieri, domenica 4 agosto nel lago di Como, a Valbrona, sul ramo lecchese del Lario. Da Milano con amici e parenti aveva deciso di trascorrere la domenica su una spiaggetta a ridosso della strada provinciale 583.

Un bagno con gli amici

È entrato nel lago per un bagno, ma dopo essersi allontanato poco dalla riva è scomparso sotto il pelo dell’acqua. Gli altri bagnanti si sono subito resi conto di quanto stava succedendo e hanno provato ad aiutarlo. Tentativi vani mentre veniva allertato il 112. In tempi rapidi sono intervenuti sulla piccola lingua di sabbia i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecco, impegnati nell’operazione Lario sicuro 2024.

Morto dopo il trasporto in ospedale

La squadra nautica dei pompieri è entrata in acqua e ha rapidamente individuato e recuperato il 68enne a 3 metri di profondità. L’uomo è stato portato a bordo dell’imbarcazione e sono subito state avviate le manovre di rianimazione, utilizzando anche il defibrillatore a disposizione. In ogni modo si è provato a rianimare l’uomo in arresto cardio-circolatorio prima di affidarlo ai sanitari del 118. Il 68enne è stato trasportato in condizioni disperate all’ospedale di Lecco ed è purtroppo morto dopo il ricovero. Allertati anche i carabinieri e la guardia costiera.

lago como morto – MALPENSA24
Visited 119 times, 1 visit(s) today