Incendio in una ditta di Stabio, grave un frontaliere comasco ustionato

incendio svizzera ustionato
(Foto di repertorio)

STABIO (CH) – Poco dopo le 13 di oggi, 14 agosto, presso una ditta per la produzione di batterie in via Laveggio a Stabio, cittadina svizzera al confine con la provincia di Varese, vi è stato un incendio. Un operaio di Como è rimasto gravemente ustionato.

Stando a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, delle sostanze chimiche contenute in un armadio hanno preso fuoco andando ad ustionare un 45enne operaio italiano della provincia di Como. A titolo precauzionale si è resa necessaria l’evacuazione di una cinquantina di persone.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia città di Mendrisio e della Polizia comunale di Stabio, i pompieri del Centro Soccorso Cantonale Mendrisiotto nonché i soccorritori del Sam. In base a una prima valutazione medica, il 45enne ha riportato gravi ustioni tali da metterne in pericolo la vita mentre due altri dipendenti una leggera intossicazione da fumo e sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale.

stabio incendio ustionato – MALPENSA24

 

Visited 297 times, 1 visit(s) today