Il Magenta Calcio torna a casa: terminati i lavori da 600 mila euro allo stadio

delgobbo stadio magenta calcio

MAGENTA – «Promessa mantenuta». Così il sindaco di Magenta Luca Del Gobbo (nella foto) ha annunciato oggi, venerdì 20 settembre, che da domenica prossima il Magenta Calcio potrà giocare sul proprio campo. Dopo la promozione della squadra in serie D (un ritorno atteso ben 63 anni), l’amministrazione comunale ha realizzato in tempi record tutti i lavori richiesti dalla Federazione per un totale di 600.000 euro complessivi contando anche quelli avviati in precedenza. La partita di dopodomani alle 15.00 vedrà i gialloblù opposti alla Pro Sesto nella 4a giornata di quella che è la quarta serie nazionale di calcio dopo A, B e C.

Del Gobbo: «Grande attenzione a tutto lo sport»

«Grazie al vicesindaco Enzo Tenti, al dirigente del settore tecnico Alberto Lanati e a tutto il suo staff – rimarca Del Gobbo – perché in pochissimo tempo, con l’agosto di mezzo, sono stati portati a termine tutti i lavori richiesti dalla Federazione per poter giocare a Magenta: 350.000 euro di interventi adesso, che si aggiungono agli altri già realizzati nel corso dell’ultimo anno. Ma non ci fermiamo qui: continueremo a investire sullo stadio di Pontevecchio, su tutti gli impianti sportivi comunali, abbiamo da poco aperto il Parco del Crocione per permettere di fare sport a tutti e a breve partirà l’iter che ci porterà in tempi relativamente brevi a riaprire il palazzetto dello sport.

«Quindi – conclude il primo cittadino – un’amministrazione comunale molto attenta a tutto quello che è sport a Magenta».

Magenta, famiglie rimborsate con 26 mila euro per la frequenza dei centri estivi

magenta stadio lavori sport – MALPENSA24
Visited 183 times, 1 visit(s) today