LEGNANO – Clamoroso colpo di mercato dei Frogs Legnano. Le rane nero-argento affidano la “cabina di regia” a Luke Zahradka.
Chi è il nuovo QB dei Frogs
Luke Zahradka è un quarterback americano-italiano ed è una figura di spicco nel football europeo. Originario di Franklin Square, New York, ha iniziato a giocare a football da bambino e ha proseguito nella sua carriera universitaria con i Bentley Falcons (NCAA Div. II). Dal 2013 gioca in Europa, passando tra squadre tedesche e francesi prima di stabilirsi in Italia con i Milano Seamen, squadra con cui ha vinto tre titoli nazionali e si è affermato come uno dei migliori quarterback della Italian Football League (IFL). Zahradka gioca anche per la Nazionale italiana (nella foto Irena Leite), avendo la doppia cittadinanza, e ha portato l’Italia alla vittoria degli Europei 2021, dove è stato premiato come MVP del torneo. Dal 2023 ha portato il suo talento nella European League of Football (ELF) sempre con i Seamen, distinguendosi per il numero di yard e touchdown lanciati. Nel 2024 Zahradka si è unito ai Frankfurt Galaxy, squadra della ELF, segnando una nuova fase della sua carriera.
Il presidente Ettore Guarneri
Conosco Luke da tempo e ho una grande stima sia come giocatore sia come persona, grande QB e leader in campo e fuori. Siamo felici di averlo in regia, benvenuto in neroargento Luke!
Il mercato dei Frogs
I Frogs annunceranno nei prossimi giorni altri acquisti, tra cui il secondo import. Ricordiamo che ogni squadra ha a disposizione 2 visti sportivi (rilasciati dal CONI) oltre ad un’atleta di doppia cittadinanza (eleggibili per la nazionale italiana, quindi come Zahradka). Il secondo americano dovrebbe prendere il posto di Damon Sheehy-Guiseppi, presumibilmente quindi sarà un wide receiver.
I Frogs annunciano il primo import: Isaiah Pierre. Preso anche Romano Pazzaglia
