VARESE – La mensa serale di via Luini si sposta alla Brunella. È questa la notizia data oggi, giovedì 31 ottobre, durante la conferenza stampa a Palazzo Estense.
La nuova mensa serale
All’incontro con la stampa erano presenti don Franco Gallivanoni, vicario di zona; monsignor Gabriele Gioia, parroco Brunella e prevosto di Varese; don Matteo Rivolta, responsabile Caritas decanale; don Marco Casale, presidente associazione Pane di San Antonio ODV e l’assessore ai Servizi Sociali Roberto Molinari.
I rappresentati della Curia e del Comune, dopo aver ringraziato il grandissimo lavoro portato avanti dalle suore in questi 20 anni, hanno spiegato come in queste settimane, dopo la notizia della chiusura della mensa di via Luini si sia cercata una soluzione perché questa importante opera di aiuto ai più bisognosi proseguisse. La risposta è arrivata da una grande sinergia tra mondo cattolico, associazioni e istituzioni. Inoltre, in questo anno di passaggio in cui la mensa serale sarà alla Brunella, verranno portate avanti una serie di azioni per meglio strutturare il servizio e rispondere alle esigenze che verranno monitorate. Si cercherà dunque di arrivare ad una risposta strutturale che possa poi proseguire negli anni, attraverso una sempre maggiore sinergia tra tutte le realtà coinvolte.
Varese, chiude la mensa di via Luini. Il Comune: «Al lavoro per un’alternativa»
