Il no di Sumirago alla violenza sulle donne: concerto e incontro a Villa Molino

sumirago no violenza concerto 01

SUMIRAGO – «Unitevi a noi per una serata di musica e solidarietà, per dire no alla violenza sulle donne e sì alla speranza di un futuro migliore per tutti. Non perdete questa straordinaria occasione per lasciarvi incantare dalle sonorità senza tempo della musica e contribuire a una nobile causa». È questo l’invito rivolto dall’associazione ArtandCharity a partecipare oggi, sabato 23 novembre, a “La vie en rose”, concerto contro la violenza sulle donne organizzato in collaborazione con la Fondazione Jupiter e la Pro Loco, che si terrà alle 21 alla Sala Dal Bello del municipio di Sumirago.

Le donazioni raccolte aiuteranno il progetto “Dopo di noi”

A emozionare il pubblico nel settimo appuntamento della rassegna Reviviscenze Musicali con un raffinato repertorio saranno Susanna Zucchelli (voce), Alessandro Grosso (fisarmonica) e Roberto Talamona (chitarra). La serata non sarà solo un’occasione per celebrare la musica, ma anche per sostenere una nobile causa: le donazioni libere e consapevoli raccolte durante l’evento saranno destinate al progetto “Dopo di noi”, che accompagna giovani con disabilità nel loro percorso verso l’autonomia. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i seguenti indirizzi e numeri di telefono: info@artandcharity.it, 375/9109010 (ArtandCharity) e biblioteca@comune.sumirago.va.it, 0331/1731528 (Biblioteca di Sumirago). Ecco i brani che saranno eseguiti:

  • “La vie en rose”
  • “L’homme a la moto”
  • “Milord”
  • “Le feuilles mortes”
  • “Mon dieu”
  • “La foule”
  • “Padam Padam”
  • “Hymne a l’amour”
  • “L’accordeoniste”
  • “Les gitans”
  • “Non, je ne regrette rien”

Il giorno seguente Villa Molino ospiterà alle 15 alla sala comunale “Violenza assistita – L’altro volto della violenza domestica”, incontro organizzato dall’associazione Alter Ego in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza di genere che, moderato dalla vicepresidente Sabrina Carabelli, vedrà gli interventi di Romana Dell’Erba, consigliere della Regione Lombardia, Alessandro Perini, comandante della stazione dei Carabinieri di Mornago e Ambra Andrea Crosta, educatrice sociopedagogica.

sumirago no violenza concerto 02

A Sumirago serata tra moda e industria per valorizzare il ruolo delle donne

sumirago no violenza concerto – MALPENSA24
Visited 120 times, 1 visit(s) today