Legnanesi sempre al top in tv: quasi 1 milione di spettatori al 3° spettacolo

legnano legnanesi ascolti tv

LEGNANO – I Legnanesi possono ormai contare su uno zoccolo di fedelissimi sul piccolo schermo. Anche il loro terzo spettacolo in altrettante settimane trasmesso in prima serata su Rete4 ha riscosso un lusinghiero risultato in termini di ascolti assoluti (933.000 spettatori) e di share, ovvero percentuale sul totale del pubblico (5,7%), dividendo con Rai2 il 5°posto fra i programmi più visti della serata di mercoledì 18 luglio con lo spettacolo dell’ultima stagione teatrale “70 voglia di ridere… c’è!”.

Gli spettacoli della compagnia alzano gli ascolti di Rete4

Il 26 giugno la trasmissione di “Signori si nasce… e noi?” riscosse, secondo i dati Auditel, 1.050.000 spettatori per uno share del 5,9%; il 3 luglio “La famiglia Colombo” registrò una media di 829.000 spettatori e il 5,1% di share. Dati assoluti e percentuali superiori alle medie della rete Mediaset, che in prima serata sono stati pari al 4,28% nel mese di aprile e al 4,51% in maggio. Nell’ultimo mese, dal 9 giugno al 9 luglio, Rete4 ha invece registrato una media del 5.04% di share in prima serata, con una crescita del +16,7% rispetto all’estate 2018; fra le novità della programmazione nel periodo estivo ci sono “Fuori dal coro” di Mario Giordano (9,1% di share) e proprio “I Legnanesi” con la sempre più popolare Teresa.

Il direttore Lombardi: «Premiate nuove proposte originali»

«Questi risultati – ha spiegato il direttore di Rete4, Sebastiano Lombardi – sono effetto di una serie di nuove proposte estive e del mantenimento in onda di titoli forti del canale. Attualmente la nostra è la rete generalista con il maggior numero di produzioni originali in onda. E a conclusione di stagione, la rete segna un nuovo passo avanti in termini di creatività, identità e posizionamento. Caratteristiche perfette per presentarsi in prima linea alla ripresa d’autunno». Considerato il trend positivo, tutto fa pensare che per la compagnia dialettale di Antonio Provasio & C. vi saranno nel breve futuro altri passaggi in tv.

I vincitori del concorso sulla pagina FB della compagnia

Sulla pagina Facebook uffficiale della compagnia teatrale sono stati resi noti i fotomontaggi più graditi dal pubblico e risultati vincitori del singolare concorso. Si tratta della Teresa nei panni di Marlene Dietrich, che ha ottenuto 3226 “mi piace” e la famiglia Colombo con 2.915. Ai vincitori il dvd di “70 voglia di ridere… c’è!”.

legnano legnanesi ascolti tv – MALPENSA24