Incidente a Malpensa di Latam, «Ora l’aereo verrà smantellato»

Malpensa incidente aereo latam

MALPENSA – Che fine ha fatto il Boeing 777 della compagnia Latam diretto a San Paolo in Brasile che lo scorso 9 luglio a Malpensa è stato costretto a ritornare a terra a causa di un tail strike? Secondo Italiavola, autorevole blog di aviazione, «verrà smantellato». 

L’ultimo viaggio

Dopo 5 mesi dall’incidente sulle piste di Malpensa, per fortuna senza conseguenze per le persone a bordo ma costato il licenziamento ai tre piloti che erano in cabina, l’aereo con le marche PT-MUG , é ritornato in volo percorrendo la tratta San Paolo-Victorville, negli Usa. Dovrebbe trattarsi del suo ultimo viaggio. L’aereo infatti era tornato in Brasile per una eventuale riparazione, ma i costi ritenuti troppo elevati hanno convinto la proprietà a compiere un’altra decisione. 

Lo smantellamento 

Secondo Italiavola, il Boing 777 é stato ceduto ad una società specializzata della California, dove verrà smantellato dopo aver recuperato le parti che possono essere nuovamente impiegate su aeromobili compatibili per questi accessori.

Tail strike a Malpensa: Latam licenzia tre piloti a bordo del Boeing che ha scodato

Malpensa incidente aereo latam – MALPENSA24
Visited 763 times, 1 visit(s) today