L’ex leghista Reguzzoni “sfida” Elon Musk: «Lo slogan Mega l’ho inventato io»

BUSTO ARSIZIO – “Unitevi al Mega”, ha annunciato Elon Musk qualche giorno fa, dove Mega è l’acronimo di “Make Europe Great Again”. Un invito che ha mandato in delirio il web. Ma questa volta il tykon 4.0 non è arrivato per primo. A batterlo sul tempo, infatti, è stato Marco Reguzzoni, che lanciò questo slogan proprio l’anno scorso, nel 2024, a proposito della sua associazione cultural politica I Repubblicani.

Ed è proprio Reguzzoni a rivendicare la paternità dello slogan: «Musk l’ha fatto qualche giorno fa, io con I Repubblicani sono arrivato prima perché è davvero arrivato il momento di fare grande l’Europa».

Dal Maga al Mega

Donald Trump durante la sua campagna elettorale ha varato lo slogan “Make America Great Again” (facciamo tornare grande l’America) che, una casualità, nell’acronimo – Maga – potrebbe richiamare (anche se non ci azzecca) uno dei poli culturali della nostra provincia, ovvero il Museo di Arte contemporanea di Gallarate.

Elon Musk, a elezioni vinte (da Trump) è tornato ad arringare la folla mediatica cambiando una sola lettera nello slogan trumpiano: appunto Mega, dando anche la suggestione di aver lanciato un nuovo movimento, oltre che di aver strizzato l’occhio (o di aver avvertito) il vecchio continente.

Ora possiamo dire che Marco Reguzzoni, ex deputato leghista e da qualche mese iscritto a Forza Italia, è arrivato prima dell’uomo che sogna di arrivare su Marte. Con i suoi Repubblicani, infatti, un anno fa non solo ha mandato in rete il “Make Europe Great Again, ma ha anche fondato un informatore online che è spazio di dibattito politico.

Non sappiamo se Reguzzoni sfiderà Elon Musk sulla primogenitura dello slogan, di certo però possiamo dire che il bustocco è arrivato prima di quel genio sudafricano che sta tenendo banco a livello mondiale con le sue visioni ultra futuriste.

musk mega reguzzoni – MALPENSA24
Visited 748 times, 1 visit(s) today