VARESE – Altra trasferta per gli Skorpions Varese. Dopo il blitz sul campo dei Marines Lazio, la formazione dell’head coach Billy Volek sarà di scena sul campo delle Aquile Ferrara. Altro turno di riposo per i Frogs Legnano, che settimana prossima saranno impegnati nella già decisiva trasferta sul campo dei Dolphins Ancona.
Aquile-Skorpions
Le Aquile cercano conferme dopo la prima vittoria stagionale e affrontano uno degli avversari più insidiosi del girone. Gli Skorpions (nella foto Cinzia Roganti), reduci dal successo dominante a Roma, vogliono continuare la rincorsa ai playoff. Match da dentro o fuori, soprattutto per Ferrara. Kick off sabato 5 alle ore 19.
Il turno numero 8 di IFL
Completano il turno Warriors Bologna-Rhinos Milano, Panthers Parma-Lions Bergamo e Pirates Albisola-Guelfi Firenze.
La novità: Fidaf Tv a pagamento
Dopo la collaborazione con DAZN, le partite della IFL saranno disponibili in diretta streaming su FIDAF TV, il canale ufficiale YouTube della Federazione. La grande novità (ci permettiamo di aggiungere poco gradita) è l’introduzione dell’abbonamento mensile. Il Game of the Week resta gratuito per tutti. Per seguire tutte le altre partite in diretta sarà necessario abbonarsi con due possibili pacchetti: IFL Supporter – 3,99€/mese (tutta la regular season in diretta) e IFL Big Fan – 5,99€/mese (regular season + Playoff + Italian Bowl in diretta da Toledo (Ohio). Era così indispensabile aggiungere un abbonamento a pagamento a partire dalla 8a giornata (quindi dopo il girone d’andata) di IFL? Tenuto presente che a inizio campionato era stato annunciato il rinnovo della partnership con DAZN e con la tv via cavo BSCN per gli Usa? E, aggiungiamo noi, quanto è utile questa novità per supportare un campionato ancora in fase di sviluppo, che in Italia sta ancora provando a riconquistare il grande pubblico degli anni ’80 e ‘90?
Giovanili Frogs
Nel frattempo, sono partiti i Campionati Flag Junior, che hanno già visto in campo l’Under 15 dei Frogs domenica 30 marzo al Velodromo Vigorelli per il primo Bowl della stagione. I ragazzi e le ragazze di Legnano hanno affrontato i compagni di girone Sirbons Cagliari e Maddogs Milano, padroni di casa, segnando una vittoria e una sconfitta. Domenica 6 aprile sarà la volta dell’Under 13, che affronterà il primo Bowl a Torino affrontando gli ospitanti Giaguari e i Blitz Cirié. Gli appuntamenti successivi saranno, per l’Under 15 in casa a Legnano il 13 aprile e in trasferta a Cagliari l’11 maggio, e per l’Under 13 il 4 maggio a Legnano e il 17 maggio a Ciriè. Ricordiamo che il Flag Football è la versione senza contatto del football americano, che sarà sport olimpico ai Giochi di Los Angeles 2028. Nelle categorie giovanili si gioca 5 contro 5 in squadre miste, maschi e femmine insieme. I Frogs invitano ragazzi e ragazze, dai 6 anni in su, a provare gratuitamente questo sport durante i periodi di allenamento delle categorie Junior, il mercoledì e il venerdì dalle 17.30 alle 19.30, in via Amicizia a Legnano.
