M24 TV Astuti (PD) sull’ospedale unico: «Ne parlate da 15 anni, adesso fatelo»

Samuele Astuti
Samuela Astuti

LONATE POZZOLO – «L’ospedale nuovo mi auguro che venga fatto e anche rapidamente. Annunciato nel 2015 e la fine lavori, non ancora iniziati, nel 2031. Devono mantenere le promesse fatte». Samuele Astuti, consigliere regionale del Partito Democratico non ha dubbi sul fatto che il nuovo ospedale verrà realizzato. Piuttosto sul quando il cantiere verrà avviato. E sul numero di posti letti, «tagliati del 40%.

Voglio un dibattito con l’assessore Caruso

«Il nuovo ospedale avrà circa 400 posti in meno rispetto alla somma dei letti degli attuali nosocomi di Busto e Gallarate – ha detto Astuti – per far capire alla gente la dimensione della riduzione è come cancellare l’ospedale di Gallarate. Inaccettabili e, francamente, capisco la preoccupazione dei cittadini».

Inoltre Astuti lancia una sfida all’assessore regionale gallaratese di Fratelli d’Italia Francesca Caruso: «Mi piacerebbe potermi confrontare con lei in un dibattito pubblico proprio sul tema della Sanità».

L’intervista integrale

astuti ospedale unico – MALPENSA24
Visited 442 times, 1 visit(s) today