BESOZZO – Il giorno dopo il drammatico incidente costato la vita a Paola Abis, 79 anni, schiacciata contro un muro da un’auto in retromarcia, arriva l’appello della Polizia Locale di Besozzo. «Cerchiamo testimoni che abbiano visto l’auto quando ha iniziato a muoversi e nei momenti immediatamente precedenti». A chiedere la collaborazione di tutti è la comandante Monica Bossi.
Omicidio stradale
Sull’accaduto, quale atto dovuto, è stato aperto un fascicolo per omicidio stradale. La conducente dell’utilitaria coinvolta nell’incidente dalla dinamica quasi incredibile è già stata iscritta nel registro degli indagati. La procura di Varese nelle prossime ore affiderà l’incarico per l’autopsia.
Incredulità davanti al dramma
Intanto gli agenti del comando di Besozzo lavorano alla ricostruzione dell’accaduto. Stando a quanto accertato sinora l’auto, posteggiata a bordo strada in via 25 Aprile, si è mossa senza che vi fosse alcun conducente a bordo lungo la discesa in direzione piazza. La macchina ha continuato a marciare per oltre una cinquantina di metri attraversando la provinciale, incredibilmente libera dal traffico, andando a travolgere e uccidere la 79enne che stava passando a piedi proprio in quel momento.
Si cercano testimoni
La donna alla guida della vettura aveva lasciato l’auto per una sosta breve, doveva fare una commissione nella vicina farmacia. L’ipotesi è che il freno a mano non sia stato inserito, o non abbia funzionato, consentendo così il movimento della macchina. Tuttavia gli uomini della comandante Bossi vogliono capire se all’origine del movimento della macchina possa esserci stato un urto o comunque l’intervento di terzi che abbia dato il via alla marcia, rivelatasi fatale. Ed è per questo che la Locale cerca testimoni. Chiunque abbia visto qualcosa è invitato a contattare il comando al numero 3371120033 o all’indirizzo email: mail vigili@comune.besozzo.va.it
Besozzo, schiacciata contro un muro da un’auto: morta 79enne
