Busto, spaccio boschi: preso trafficante con 25 chili di droga e 100mila euro

BUSTO ARSIZIO – Spaccio nei boschi, operazione della Polizia di Stato. Preso pusher marocchino di 22 anni. Sequestrati 25 chili di droga e 100mila euro in contanti. A far scattare l’importate operazione la Polizia di Stato di Busto Arsizio.

L’auto sospetta

In particolare, nel corso dell’attività di monitoraggio delle zone boschive dove nota è la presenza di pusher, è stata individuata un’auto che ha insospettito gli operatori per i contatti intrattenuti con gli spacciatori da parte del conducente, movimenti che hanno fatto presumere che questi potesse essere un fornitore di sostanza stupefacente.

Il covo nel lodigiano

L’uomo è stato quindi pedinato, sino a quando i poliziotti non hanno individuato la sua abitazione nel lodigiano. A quel punto gli investigatori bustocchi hanno visto dei movimenti sospetti: un uomo con uno zainetto è uscito dalla palazzina. A questo punto è scattato l’intervento dei poliziotti del Commissariato di Busto Arsizio, che – vista la veemente e violenta reazione dell’uomo – hanno visto confermati i propri sospetti.

100mila euro nel divano

La successiva perquisizione a carico del giovane ha consentito di scoprire un ingente quantitativo di sostanza stupefacente, a conferma del suo ruolo di primo piano nella catena di approvvigionamento di droga su vasta scala: sono stati infatti sequestrati a suo carico ben 21 chilogrammi di cocaina, 4 chili di hashish e oltre 100mila euro nascosti all’interno del divano e in varie intercapedini create nei battiscopa dell’appartamento. Significativo in questa fase il contributo fornito dalla Squadra Mobile della Questura di Lodi. L’uomo è stato quindi tratto in arresto ed associato alla Casa Circondariale di Lodi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
busto spaccio boschi – MALPENSA24
Visited 1.335 times, 1 visit(s) today