Asse del Sempione, controlli di PL. Guida in stato di ebbrezza già alle 22.00

cerromaggiore sempione controlli polizialocale

LEGNANO – Serata di servizi congiunti, ieri, venerdì 20 giugno, ad opera dei Comandi di Polizia locale dell’aggregazione Asse del Sempione. I servizi, dalla prima serata alle 2.00 di notte, hanno visto impegnati 34 operatori di Legnano, Rescaldina, Pogliano Milanese-Nerviano, Cerro Maggiore, Canegrate, Parabiago e San Vittore Olona. L’operazione, che rientra nell’ambito del progetto “Sicurezza integrata” finanziato dalla Regione Lombardia e che continuerà fino al mese di ottobre, è consistita in attività di polizia stradale lungo le principali direttive del territorio, come Sempione e Saronnese, e di polizia amministrativa, con il controllo di alcuni locali pubblici e di intrattenimento.

In numeri, sono state 56 le multe per violazione al codice della strada: fra queste, 7 per guida in stato di ebbrezza su quasi 130 alcol test effettuati, 5 per mancata assicurazione, 1 per guida con patente revocata, 6 per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, 2 per uso del cellulare alla guida, 1 per mancato uso del casco su monopattino, 12 per soste irregolari. In tutto sono state ritirate 8 patenti e sequestrati 5 veicoli. Negli otto controlli nei locali pubblici non è stata riscontrata alcuna violazione.

Provini: «Fondamentale non eccedere, dobbiamo prevenire»

I Comandi di PL di Cerro Maggiore e di Rescaldina hanno operato congiuntamente con tre pattuglie e 7 agenti in tutto. Già alle 22.00 è stato fermato un conducente con tasso alcolemico vicino all’1,5 contro il limite di legge fissato a 0,5. Il bilancio della serata comprende 58 fra veicoli e persone controllate, con 4 patenti ritirate, 6 verbali e due notizie di reati penali.

«Non è la prima operazione di controllo serale che abbiamo fatto in queste settimane sul territorio di Cerro e Cantalupo e non sarà nemmeno l’ultima – osserva Alessandro Provini, assessore alla Polizia locale di Cerro Maggiore – Certamente la richiesta di sicurezza e tranquillità che arriva dai cittadini è sempre molto alta: per questo il lavoro dei nostri agenti è costante e operazioni di questo genere, allargate a tutti i Comandi dell’Altomilanese, evidenziano quanto sia importante vigilare affinché si possano prevenire incidenti o reati compiuti in stato di alterazione fisica. Non voglio demonizzare le belle serate in compagnia al pub con gli amici, ma è assolutamente necessario prestare attenzione a non eccedere, perché le conseguenze potrebbero essere molto gravi».

Rescaldina, spaccio al parco Iasilli: pusher messi in fuga dalla Polizia Locale

legnano sempione controlli polizialocale – MALPENSA24
Visited 441 times, 1 visit(s) today