TRAVEDONA MONATE – Inaugurato dallo show di Dado, che in via San Francesco nelle vesti di Le Bossu ha improvvisato scherzi ai passanti e creato, tra una gag e l’altra, sculture fatte di palloncini per i bambini accorsi, Tacalaspina ha riempito fino alla mezzanotte di ieri, sabato 4 luglio, le vie del centro storico di Travedona Monate di spettatori giunti per assistere alle attrazioni del festival, tornato dopo nove anni suo luogo d’origine.

Un appuntamento, quello organizzato da I Care, ad alto tasso musicale, in cui i diverse artisti in programma hanno eseguito, posizionati in vari punti del paese, i loro brani dal vivo spaziando dal country di Cris & Ruben allo swing della Jambalaya Orchestra, con piazza San Vito animata da un’ampia folla che ha ballato sui ritmi del folk salentino dei Malapizzica.

Sparsi in tutta l’area anche i vari stand che proponevano piatti tipici come nel caso degli arrosticini e del pane cunzato – andato rapidamente esaurito – dei Serial Grilled vicino al municipio dove si è anche tenuto lo spettacolo delle acrobate di 6Memos, che hanno incantato i presenti con le loro evoluzioni sospese nel vuoto. Scommessa vinta per Angelo Fiombo: «Come sindaco sono felice dell’enorme partecipazione: il tempo è rimasto incerto fino all’ultimo ma la gente ha dato una grande risposta. Sono soddisfatto, è bello vivere il paese così, ma anche il Comune».

Tacalaspina tra comicità e acrobazie, a Travedona gli show di Dado e 6Memos
