Allagamenti, fango in strada e piante cadute: maltempo sul Lago Maggiore

maltempo lago maggiore

CITTIGLIOL’ondata di maltempo che si è abbattuta sul Varesotto nella notte tra domenica 20 e lunedì 21 e ancora nella mattinata di lunedì sta provocando diversi disagi, in particolare nell’area del Lago Maggiore. A Cittiglio la situazione più problematica.

Fango a Cittiglio

A Cittiglio (nelle foto) il fango e i detriti hanno invaso le strade: sono operativi sul territorio la Protezione civile, il sindaco Rossella Magnani con gli assessori, l’Ufficio tecnico e gli operai del Comune. Una decina gli interventi nella notte dei Vigili del fuoco per allagamenti e tagli piante tra Laveno e altri centri del Verbano.

maltempo lago maggiore

Le previsioni

Per la giornata di oggi il Centro Geofisico Prealpino prevede nuvolosità spesso estesa su Alpi, Prealpi e alta pianura in mattinata e nel primo pomeriggio, accompagnata da alcuni rovesci e temporali anche di forte intensità, in progressivo spostamento verso est. Nel pomeriggio apertura di maggiori schiarite a partire dal Piemonte fino ad avere cieli poco nuvolosi in serata e nella notte.

Maltempo in provincia di Varese, più di 30 interventi dei Vigili del Fuoco

maltempo lago maggiore – MALPENSA24

Visited 1.262 times, 1 visit(s) today