Openjobmetis, Freeman in prova. Reduce da un grave infortunio, arriva in serata

Allerik Freeman Openjobmetis Varese

VARESESarà Allerik Freeman l’ultimo colpo di mercato della Openjobmetis? La guardia ex Venezia è reduce da un grave infortunio (rottura del tendine d’Achille) che l’ha tenuto ai box negli ultimi mesi. Il club biancorosso lo tessererà soltanto se dopo un periodo di prova avrà ricevuto garanzie assolute dal punto di vista clinico e riabilitativo. L’anticipazione de La Prealpina trova riscontro dalle fonti di Malpensa24. Freeman arriverà questa sera stessa, lunedì 25 agosto, a Varese per i test del caso.

Rischio o opportunità?

Puntare su un giocatore reduce da un grave infortunio è chiaramente un rischio. Un grosso rischio. Se Allerik Freeman però non darà garanzie, Varese non lo tessererà. Il front office biancorosso ha sempre le antenne alzate in direzione Usa per scandagliare il mercato di quei giocatori che non troveranno ingaggio in NBA. Ecco perché, al netto della totale riabilitazione, Freeman può trasformarsi in una grande opportunità per la Openjobmetis, che in condizioni “normali” non avrebbe avuto la capacità tecnica ed economica di ingaggiare un giocatore da Eurolega. Di sicuro sulla scelta di Freeman hanno influito i numerosi due di picche ricevuti da Varese proprio sul fronte americano. Oggi è così, tra 10 giorni chissà.

Freeman, di nome e di fatto

Ma che giocatore è Allerik Freeman? Riproponiamo lo scouting fatto dagli amici di Backdoor Podcast quando arrivò a Venezia (tappa in realtà sfortunata, come quella con il Buducnost). Se Freeman tornerà il giocatore che conosciamo, piuttosto, desta più di un dubbio l’accoppiata con un altro giocatore “anarchico” come Moody e la costruzione della squadra che su di loro dovrà fare coach Kastritis. La carriera di Freeman racconta di un giocatore bomber in Turchia, ingaggiato dall’Asvel e dal CSKA in Eurolega, in grado di segnare in mille modi. Ma per ora siamo nel campo dei “se”. Prima di tutto bisognerà vedere se Freeman supererà i test di Varese e se sarà tesserato dalla Openjobmetis. Poi, nel caso, toccherà all’artigiano di Ioannis Kastritis lavorare per montare la squadra.

Pallacanestro Varese in pellegrinaggio al Sacro Monte. Squadra e tifosi insieme

Allerik Freeman Openjobmetis Varese – MALPENSA24
Visited 686 times, 1 visit(s) today