CASTELLANZA – Entra nella sua nuova casa e trova un inquilino abusivo che dormire nel letto. Non solo, ma lo “squatter” occasionale, oltre ad aver allestito il proprio giaciglio, lasciando intendere di voler fare una lunga permanenza, aveva parcheggiato in cortile un paio di biciclette di dubbia provenienza.
Brutta sorpresa
L’episodio non è accaduto in una dimora periferica, bensì in pieno centro città. La casa in questione è stata acquistata a inizio anno. E il nuovo proprietario per qualche mese l’ha lasciata vuota. Con gli ingressi chiusi a chiave.
E così è stato fino a pochi giorni fa, quando il proprietario è tornato in quella che, a tutti gli effetti, era ormai la sua nuova abitazione. Notando però subito qualcosa di strano. Ovvero: porta aperta e serratura mancante.
Sgomberato subito
A quel punto si è insospettito, è entrato, e al piano superiore ha trovato un uomo di origini nordafricane che dormiva nel proprio giaciglio. Insomma, un inquilino all’insaputa del proprietario, il quale ha subito avvisato i carabinieri.
Le forze dell’ordine sono subito arrivate al civico dell’abitazione e hanno provveduto allo sgombero dell’indesiderato occupante. Ed è stato a quel punto che sono saltate fuori anche un paio di biciclette la cui provenienza non è stata del tutto spiegata.
