OLGIATE OLONA – Il killer delle gomme continua a colpire. Sfacciato, indisturbato, in pieno centro paese e in pieno giorno: tre gomme e due macchine in via Radaelli, altro pneumatico forato in via Parini e altre auto con le gomme a terra vicino all’asilo nido. Tutto questo solo nella mattinata di oggi, martedì 9 settembre.
Il pericolo delle gomme gonfie
Il killer delle gomme si era scatenato attorno a Ferragosto, quando fece una vera e propria strage nella zone del palazzo Marinella. In quell’occasione gli pneumatici tagliati furono almeno 20 e le auto colpite più di 6. In quella stessa zona, tempi addietro, a condomini e residenti era già capitato di ritrovarsi con le gomme a terra.
Da agosto però, da quanto ci è dato sapere, c’è una persona sospettata di essere l’autore che con punteruolo o chiodi si diverte a lasciare in panne le auto parcheggiate. Dopo quell’episodio, che fece clamore in paese, il killer però si era tranquillizzato. Fino a pochi giorni fa.
Situazione imbarazzante
Di gomme forate ce ne sono state diverse. Nei giorni scorsi qualcuno ha denunciato di essere stato colpito anche sui social locali e altri, a quanto pare, hanno anche visto una persona armeggiare attorno a un’auto. E non sono stati gli unici casi. Oggi però l’apoteosi: l’individuo non agisce più nel cuore della notte, ma in pieno giorno, quasi a sfidare polizia locale e forze dell’ordine. Ed è come se avesse lanciato una provocazione nei confronti di chi gli sta dando la caccia. Il vandalo, infatti, ha alzato l’asticella delle sue scorribande: pieno giorno e in centro paese, senza timore di essere preso. Al momento si esclude che a colpire siano più mani. Il risultato è che i cittadini con le gomme forate iniziano a non poterne più. Del resto la situazione sta diventando imbarazzante.
