BUSTO ARSIZIO – Lo shopping open air arriva a Busto Arsizio con gli Ambulanti del Lago Maggiore. Domenica 14 settembre, il quartiere di Beata Giuliana si trasformerà in un mercato a cielo aperto con prodotti di ogni tipo: abbigliamento, pelletteria, accessori, idee regalo, gastronomia, ferramenta e molto altro.
Shopping in città
Dalle 8 alle 20, gli ambulanti coloreranno via Meda con le loro bancarelle, offrendo ai visitatori una giornata all’insegna di compere e opportunità. «Siamo lieti di tornare a Busto Arsizio», spiega Carlo Belletta, presidente territoriale e provinciale dell’Associazione nazionale dei Venditori Ambulanti. «Qui abbiamo già trovato una bella accoglienza l’anno scorso». Merito del pubblico, fatto di «persone attente e che sanno apprezzare le cose belle». A supportare il mercato sarà la Parrocchia di Beata Giuliana, con l’oratorio che – per l’occasione – proporrà una serie di iniziative aperte a tutti e uno stand gastronomico.
La Patronale a Beata Giuliana
Dopo la pausa agostana, il quartiere di Beata Giuliana è tornato al centro degli eventi della vita aggregativa e comunitaria bustocca. Oltre agli Ambulanti del Lago Maggiore infatti, ad animare la periferia per tutta la settimana – trasformandola nel cuore pulsante della città – ci penserà la festa Patronale. La tradizionale manifestazione iniziata lo scorso 5 settembre con i giochi del palio, che continuerà a colorare il quartiere fino a domenica 14.
A Busto ripartono gli eventi, il centro è a Beata. Tra patronale, Melagioco e la Buca
