Pallamano Cassano: Moretti e Colloredo fanno 13

Colloredo

CASSANO MAGNAGO – Tutto pronto per la seconda giornata di Serie A Gold maschile e di Serie A1 Femminile. Dopo due successi, molto diversi tra loro ma egualmente esaltanti, le prime squadre della Pallamano Cassano sono pronte a ritornare in campo per la seconda giornata di campionato. Nella prima, intanto, i due bomber amaranto hanno griffato 13 reti a testa.

A1M: roba da infarto

Con tre parole abbiamo descritto la partita della prima giornata dei ragazzi di Matteo Bellotti con Cingoli. La compagine marchigiana si presenta al Tacca con la mente libera e la voglia di fare il colpaccio. E ci va vicinissima… Ricapitoliamo. Gli amaranto, senza Savini, stentano a macinare gioco, gli ospiti passano subito in vantaggio e Cassano trova la via del goal solo dopo quattro minuti. Nonostante questo le due squadre si alternano in vetta, senza che nessuna riesca a trovare il quid in più per la fuga giusta (16-16 all’intervallo). Nella ripresa Cingoli  è praticamente sempre in vantaggio di una sola rete. Poi si entra nel clutch time, quando servono i nervi saldi. A 2 minuti esatti dal termine gli ospiti griffano il 30-31, Cassano è in fondo al fosso ma Moretti (13 reti, 7 su 8 dai sette metri) impatta dopo venti secondi. Cingoli attacca due volte e Cassano una, niente di fatto. A cinque secondi dalla fine la palla arriva a Branca, tutto solo dall’ala, ma il numero 29 spara addosso al portiere, la palla ritorna verso il campo e la sirena sta per suonare. Moretti però è più lesto di tutti e all’ultimo secondo al volo segna (32-31). Totale: due punti e un lunghissimo sospiro di sollievo.

Road to… Fasano

Sabato 13 settembre, alle ore 17:30, Dorio e compagni faranno visita alla Junior Fasano. I pugliesi sono stati sconfitti 32-30 nell’opener in casa della neopromossa Trieste. Considerata la storia della squadra (5 scudetti nel nuovo millennio, due negli ultimi tre anni, in quello del 2024 Ostling era stato MVP), il palazzetto caldo e l’organico a diposizione di coach Iaia (Pablo Marrochi e Aaron Codina Vivanco su tutti), l’errore da non commettere è quello di sottovalutare l’avversario.

Parola di Bellotti

“Ci aspettiamo una partita difficile. Fasano, soprattutto in casa loro, è un avversario sempre molto complicato, considerato che è anche il loro esordio casalingo. Hanno rinnovato molto rispetto all’anno scorso e sicuramente hanno migliorato la rosa e li ho visti anche molto bene nell’ultima partita nonostante abbiano perso a Trieste. Veniamo da due prestazioni non brillantissime, non stiamo vivendo un periodo in cui riusciamo a esprimere la nostra miglior pallamano, però ci stiamo preparando. Abbiamo avuto anche delle settimane un pochino complicate per vari piccoli infortuni, ma io credo che i ragazzi siano molto motivati per fare bene. Io lo sono sicuramente e mi fido molto di loro. Penso che dovremo migliorare sicuramente la prestazione in campo a livello tecnico e tattico, ma anche andare lì con l’atteggiamento giusto, concentrati, cercare di entrare in campo sin da subito con la testa e fare il massimo per portare a casa due punti”.

A1F: Al Tacca esplode l’effetto Colloredo

Anche nel caso della femminile potremmo porre fine alla cronaca della partita riassumendola nel punteggio (35-26) e nello score del nuovo pivot amaranto (13). Alla prima uscita in maglia cassanese, Eleonora Colloredo (foto Lucchetti – Pallamano Cassano) fa subito capire di che pasta è fatta e quanto può incidere sul rendimento della squadra di coach Kolec. Per il resto il match fila via liscio (19-9 all’intervallo, addirittura +14 a metà del secondo tempo e due punti più facili del previsto messi in saccoccia dando ampio spazio alle rotazioni (10 marcatrici diverse). Ghilardi fa il suo con 6 reti, Trevisan e Gozzi 4.

Road to… Ferrara

Sabato 13 settembre (ore 17) Cobianchi e compagne saranno impegnate in casa dell’Ariosto Ferrara. Le emiliane nella prima giornata hanno perso nettamente (41-25) in casa del Brixen. Tra le fila delle liceali, spicca la presenza della ex Angelica Manfredini (3 reti all’esordio), ma il pericolo pubblico numero uno sarà Amani Sallami autrice di 14 reti in Alto Adige. Nella passata stagione Ferrara ha chiuso il campionato al quinto posto, alle spalle delle cassanesi quarte.

Parola di Kolec

“Ferrara è un campo ostico, un campo difficile dove abbiamo perso l’anno scorso nettamente contro loro. Lì storicamente abbiamo sempre fatto fatica. Loro fisicamente sono messe bene, sono grandi, hanno tante tiratrici da fuori. Arrivano da una partita non positiva, hanno giocato male contro il Brixen e vorranno rifarsi contro noi. Dobbiamo essere in grado di capire che queste partite sono importanti per noi e dobbiamo approcciare nella migliore maniera possibile. Sarà difficile, ma se ci impegniamo e entriamo lì con una testa giusta, penso che possiamo portare a casa il risultato”.

A Castellanza il trofeo Mimmo Bellomo: per la Futura prove di campionato

Pallamano Cassano 13 – MALPENSA24

Visited 170 times, 1 visit(s) today