«Basta lacrime di coccodrillo, chi sbaglia paghi tutta la pena»

Nel riquadro Mariella Meucci

Personalmente vorrei vivere in un paese dove non si parli di fatti già accaduti, un po’ da lacrime del coccodrillo, ma che, quel paese, sia in grado di intercettare con leggi applicabili, e non emanate per far notizia, (vedi Case Rifugio praticamente inesistenti), tutti i delinquenti circolanti.

Ecco in quel paese sarebbe bello vivere perché in caso di violenza, fisica e/o psicologica contro qualsiasi creatura vivente, il delinquente, l’orco, il bruto, sarebbe prontamente intercettato e ammanettato e punito con una sentenza da pagare fino a termine pena. Senza sconti e senza percorsi di buona condotta.

Purtroppo lo vedo molto lontano quel paese e se penso che la stessa Spagna, in soli 10 anni, ha diminuito di oltre il 30% i suoi Femminicidi, mi viene voglia di abbracciare tutte le nostre Sorelle vittime, per nostra negligenza, di Femminicidio. Abbiamo l’esempio della Spagna perché in Italia non è possibile ribaltare l’attualità?

Mariella Meucci
presidente associazione
La Scelta

ragazzo bus varese – MALPENSA24
Visited 474 times, 1 visit(s) today