Cassano Valcuvia, 4 mesi di cantiere Alfa sulla rete idrica. Lavori in orario notturno

cassano valcuvia lavori rete idrica
L'area interessata dai lavori di Alfa

CASSANO VALCUVIA – Si lavora di notte a Cassano Valcuvia, dove Alfa ha avviato gli interventi per il rifacimento della rete idrica nelle vie Dante e dei Crotti. Il progetto prevede anche la dismissione del serbatoio Valdipiosa, ormai obsoleto e ammalorato, per un investimento complessivo di 400mila euro (nel video la descrizione dell’intervento).

Cantiere notturno

I lavori, che avranno una durata di circa quattro mesi, si svolgeranno interamente nelle ore notturne, dalle 21 alle 6, per consentire al personale medico e infermieristico della vicina casa comunitaria (che ospita persone fragili con disabilità) di muoversi liberamente durante il giorno. La scelta dell’orario notturno risponde dunque alla necessità di garantire il libero transito e ridurre al minimo i disagi per residenti e operatori socio-sanitari. Anche nelle ore di cantiere sarà comunque assicurato il passaggio dei mezzi di soccorso.

Obiettivo ammodernamento

A rendere più complesso l’intervento è la larghezza ridotta delle due strade, appena tre metri, che impone un’attenta pianificazione logistica e un lavoro di precisione da parte delle squadre operative. Con questo intervento Alfa prosegue nel piano di ammodernamento delle infrastrutture idriche della provincia, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza della rete e garantire un servizio più sicuro e sostenibile per i cittadini.

Dopo il cantiere torna la natura: Alfa mette a dimora 700 nuove piante ad Azzio

cassano valcuvia lavori rete idrica – MALPENSA24

Visited 195 times, 1 visit(s) today