GALLARATE – Per Pasqua, Gallarate diventa il Paese delle Meraviglie. Sabato 4 aprile, la città si trasformerà in un grande scenario ispirato al mondo di Alice, con una caccia alle uova diffusa tra negozi e e vetrine. Un evento che punta a unire gioco e partecipazione per valorizzare il tessuto commerciale locale. «Non sarà solo intrattenimento, ma una leva concreta per sostenere le imprese locale», sottolinea il vicesindaco e presidente del Distretto Urbano del Commercio, Belinda Simeoni.
Il percorso
Dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19, Gallarate si trasformerà in un vero e proprio percorso immersivo. Il punto di partenza per i piccoli cacciatori di uova sarà in piazza Libertà. Qui verrà consegnata una mappa che guiderà i partecipanti lungo il percorso, dando ufficialmente il via alla caccia tra negozi e e vetrine, alla ricerca di indovinelli e messaggi nascosti, con la possibilità di raccogliere timbri per ogni prova superata e, in alcune tappe, piccole ricompense offerte dai commercianti. Una volta completato il percorso, sarà possible tagliare il traguardo e ritirare il premio finale. A rendere ancora più immersiva l’esperienza (a partecipazione libera) saranno i figuranti di Malastrana Eventi Senza Tempo, presenti con le loro animazioni per creare un’atmosfera coinvolgente per bambini e adulti.
Un’occasione di incontro
L’iniziativa è promossa dal Duc con il sostegno dell’assessorato alle Attività Economiche di Gallarate e la collaborazione di Confcommercio Ascom Gallarate Malpensa e del Naga. «Eventi come questo sono fondamentali perché creano movimento, generano relazioni e danno valore al nostro centro», spiega Simeoni. «Una strategia che si fonda sul lavoro di squadra e sulla collaborazione con le realtà dell territorio, con l’obiettivo di rafforzare il ruolo del centro storico come luogo di incontro, socialità ed economia, restituendogli una centralità concreta e duratura per tutta la città».
Pasqua in cabina di pilotaggio a Volandia. Con gli ex piloti delle Frecce Tricolori
