“La voce dei luoghi”: la Festa della Musica incanta l’aeroporto di Malpensa

Malpensa aeroporto concerto evento

MALPENSA – La Festa della Musica incanta l’aeroporto di Malpensa. Ieri – domenica 21 giugno – l’area Food Court del Terminal 1 si è trasformata in un palcoscenico aperto a viaggiatori e visitatori. Sul palco, per l’occasione, due ensemble vocali d’eccellenza: “Le pop up” e “Vocal experience”.

I concerti

I concerti hanno attirato diversi viaggiatori di passaggio dal Terminal, incuriositi dall’atmosfera creata dai due gruppi. Obiettivo della Festa, che quest’anno ha proposto il tema “La voce dei luoghi”, era proprio portare la musica nei luoghi della quotidianità e del viaggio, creando occasioni di incontro, condivisione e scoperta.
L’evento ha potuto contare sul contributo di “Vocal Experience”, gruppo vocale che esplora i confini della musica corale contemporanea, proponendo arrangiamenti dal mondo del pop fino a quello del jazz. Accanto a loro si sono esibite “Le Pop Up”, ensemble femminile nato nel 2015 all’interno dell’Accademia Vocale Solevoci e composto da giovani fra i 16 e i 23 anni. Le ragazze – che nel corso del tempo hanno ricevuto diversi riconoscimenti – hanno proposto una scaletta puntata principalmente sulla reinterpretazione e innovazione di brani pop.

Investimenti a Malpensa e Linate, finanziamenti per 350 milioni di euro

Malpensa aeroporto concerto evento – MALPENSA24
Visited 94 times, 1 visit(s) today