CUGGIONO – Un uomo è annegato nel pomeriggio di oggi, domenica 12 luglio, mentre faceva il bagno nel Ticino vicino a Castelletto di Cuggiono.
L’allarme è scattato poco dopo le 18.00 e sul posto, in via Fiume, a breve distanza dal ristorante Da Bruno, sono subito accorsi i Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Legnano e Inveruno, intervenuti insieme al nucleo sommozzatori e con un elicottero del reparto volo Malpensa, oltre a un’automedica, un’ambulanza della Croce Azzurra di Cuggiono e i Carabinieri. I sommozzatori dei Vigili del Fuoco hanno recuperato il corpo a due metri di profondità: per l’uomo, un 59enne di origine peruviana ma nato in Italia, non c’era più nulla da fare.
A quanto risulta, si era recato in riva al Ticino con amici e familiari per trascorrere la domenica, ma l’immersione nelle acque del fiume gli è stata fatale.
Cuggiono inaugura piazza San Giorgio. «Uno spazio di incontro, abbiatene cura»
