Il ministro Urso dopo lo show di Sumirago: «Fontana mi ha chiesto scusa»

Sumirago fontana urso scuse

SUMIRAGO – Hanno fatto il giro d’Italia le parole di Attilio Fontana rivolte al ministro Adolfo Urso dal palco della Festa della Lega di Sumirago e Albizzate. E naturalmente sono arrivate al diretto interessato. Che svela: «Mi ha chiesto scusa». 

Maldestra uscita

Proprio così. Il governatore della Lombardia davanti ai militanti padani era passato all’attacco sulle Zone economiche speciali. «Le chiediamo da anni: adesso siamo riusciti a presentare una proposta di legge come Lega. Benissimo, che figata. E invece è intervenuto subito il ministro, come cavolo si chiama, Adolfo Urso, e ha detto sì alla Zes alla Lombardia, ma senza soldi. E allora grazie al c…, cosa me ne faccio. Allora vuol dire che mi prendi davvero per il c…». Dichiarazioni molto forte, documentate da un video di Malpensa24 (qui sotto) ripreso persino da Dagospia. Ma due giorni, dopo, sulle colonne del Corriere della Sera, il ministro smorza: «Per me il caso è chiuso da quando Fontana, accortosi che la sua battuta era stata rilanciata online, mi telefonato per scusarsi della maldestra uscita». 

La lezione di Urso

Quella stessa sera, e dopo di lui il ministro Giancarlo Giorgetti, avevano espresso il medesimo concetto, ovvero che «la Lega deve tornare a fare paura». Nel caso specifico però, a quanto pare si è scelta la via diplomatica, facendo ammenda nel tentativo di chiudere in fretta e furia il caso diplomatico nella maggioranza di governo. Svelando il contenuto della telefonata, il ministro di Fratelli d’Italia oltretutto sostiene che non si sia limitata alle scuse: «Comunque gli ho spiegato il quadro regolatorio Ue in tema di aiuti di Stato, perché è stata istituita la Zes unica del Mezzogiorno e a quali finalità rispondono i fondi di coesione».

Fontana a Sumirago: «Il ministro Urso mi prende per il c… sulla Zes»

Sumirago fontana urso scuse – MALPENSA24
Visited 658 times, 1 visit(s) today