COMO – Arrestato dai Carabinieri a Como un uomo di 32 anni, accusato di tentato furto in abitazione. L’intervento è scattato nell’ambito dei controlli predisposti per prevenire i furti nelle case. Secondo quanto ricostruito dai militari, intorno alle 18.30 l’uomo, di origini tunisine, senza fissa dimora e con precedenti, sarebbe entrato in un appartamento di via Diaz dopo aver forzato la porta d’ingresso.
Scoperto dalla proprietaria
Una volta all’interno, avrebbe iniziato a rovistare nelle stanze, ma è stato scoperto dalla moglie del proprietario. La donna, trovandosi davanti l’intruso, ha iniziato a gridare, richiamando l’attenzione del marito. L’uomo è intervenuto e il 32enne avrebbe tentato di fuggire dall’appartamento.
Bloccato dai vicini
Il proprietario, aiutato da alcuni vicini di casa accorsi dopo aver sentito le urla, è riuscito a bloccare il sospettato mentre cercava di allontanarsi. Nel frattempo è stato dato l’allarme al 112. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Como, che hanno preso in consegna il 32enne e, al termine degli accertamenti, lo hanno arrestato.
