Cani e gatti, “istruzioni per l’uso”: incontro a Samarate sul loro comportamento

samarate cani gatti incontro

SAMARATE – Come convivere con i nostri amici animali? Al tema sarà dedicato a Samarate un incontro pubblico di informazione e sensibilizzazione, promosso dal Comune: l’appuntamento è fissato alla biblioteca civica, in via Giosuè Borsi, per mercoledì 14 ottobre dalle 20.30 alle 22.
L’evento, intitolato “Cani e gatti: ‘Istruzioni per l’uso’ – Domande, risposte e miti da sfatare”, si terrà in collaborazione con l’associazione Pensiero Meticcio, realtà che gestisce il canile-gattile municipale di Gallarate, e vedrà la partecipazione di operatori, volontari ed educatori della struttura.
Durante la serata si affronteranno i temi legati al comportamento dei nostri amici animali e al nostro modo di comprenderli e relazionarci con loro. L’iniziativa nasce per offrire risposte concrete e chiarire dubbi diffusi, dimostrando come non esistano rigide “istruzioni per l’uso”, ma vere e proprie relazioni da costruire con cura e consapevolezza. L’ingresso all’evento è libero e gratuito per tutti i cittadini.

«Non toccate i cuccioli di gatto». L’appello di Pensiero Meticcio a Gallarate

samarate cani gatti incontro – MALPENSA24