Intimidisce un poliziotto con una pistola (finta). Denunciato 26enne a Gallarate

Gallarate poliziotto finta pistola

GALLARATE – La Polizia di Stato di Gallarate ha denunciato in stato di libertà un ventiseienne italiano, residente in città, ritenuto responsabile di minaccia aggravata nei confronti di un poliziotto.

Fuori la pistola

L’episodio è avvenuto nella tarda serata del 10 ottobre nei pressi di Cinelandia, quando un dipendente del Commissariato, libero dal servizio e a bordo della propria auto per recarsi a riprendere il figlio, ha notato un’auto procedere a zig-zag, invadendo la corsia opposta. Per scongiurare un possibile impatto, il poliziotto ha segnalato la manovra con i fari abbaglianti, ma il conducente del veicolo si è affiancato, mostrandogli a scopo intimidatorio quella che a prima vista appariva come una vera e propria arma da fuoco, per poi ripartire sgommando a forte velocità. 

La finta Beretta

Il poliziotto ha memorizzato immediatamente la targa dell’auto, permettendo agli investigatori del Commissariato di Gallarate di identificare rapidamente il conducente. La perquisizione d’iniziativa nei suoi confronti ha portato al rinvenimento della replica fedele di una pistola Beretta 92 FS, priva del tappo rosso. Il giovane è stato denunciato per minaccia aggravata e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere, sanzionato per le numerose violazioni al Codice della Strada commesse e segnalato alle autorità competenti per la revisione della patente. A suo carico è stata avviata l’istruttoria finalizzata all’emissione della misura di prevenzione personale del Daspo “fuori contesto”.

Gallarate, controlli della Polizia in “zona rossa”. Identificate 73 persone

Gallarate poliziotto finta pistola – MALPENSA24